giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 12 dicembre 2010

TRASFORMARE I FILE PDF IN IMMAGINI

In questi ultimi anni  i documenti in formato PDF  risultano, una delle estensioni di files maggiormente diffuse per tutta la rete, e non solo, proprio grazie all’estrema praticità riscontrata in una gran varietà di situazioni.

Tuttavia, allo stato attuale molto spesso non si dispone di un apposito lettore PDF, la visualizzazione dei documenti con questa estensione diviene piuttosto difficile, implicando dunque l’impossibilità di visualizzare correttamente il file che ci interessano.

Da qui lo sviluppo di molti programmi, molto più semplici e meno pesanti di Adobe Reader che permettono almeno la lettura di queste estensioni.

Dunque, a meno che non si decida di ricorrere all’impiego di questa tipologia di programmi, i file PDF non potranno essere visualizzato, a meno che non si trasformino questi files in immagini che potranno essere letti con un qualsiasi visualizzatore di immagini che si trovano in abbondanza su tutta la rete.

Il software è 123 PDF to Image, un programmino freeware e tutto compatibile soltanto ai sistemi operativi Windows che, così come già accennato, convertirà le pagine dei documenti *.PDF in immagini in pochi e semplici passaggi.

Il programma consentirà dunque di eseguire questo processo di conversione accennato permettendo di scegliere il formato del file tra:

 BMP, JPEG, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS e TIFF

che sono le estensioni più utilizzate nel'uso quotidiano ed abituale per tutti gli utilizzatori.

Il problema è quindi risolto in maniere brillante consentendo la lettura di questa tipologia di file anche a chi non ha installato Adobe Reader o software similari.

 Oltre alla sua funzione di base permette anche la possibilità di lavorare con eventuali documenti protetti da password e la possibilità di scegliere la qualità dell’immagine desiderata.

123 TO IMAGE