giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 10 dicembre 2010

MODIFICARE MOLTI SETTAGGI IN WINDOWS VISTA E WINDOWS 7

Quello di personalizzare il proprio sistema operativo Windows è una passione che può riguardare sia l'interfaccia sia altre funzioni anche quelle che modificano il sistema stesso anche nel suo insieme.

Molti sono i software che troviamo sulla rete ed oggi voglio fare riferimento  ad uno strumento appositamente adibito a questi fini che, in modo gratuito, permetterà di applicare tanti utili tweaks sia a Windows Vista che a Windows Seven.

Il programmino si chiama AeroTweak, un applicativo portable che, una volta in esecuzione, permetterà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato, consentendo, nel dettaglio, di modificare fino a 50 differenti settaggi di sistema sia l’interfaccia utente, sia le prestazioni del sistema operativo ed anche della sicurezza.

Da tenere presente che le variazioni, suddivise nelle varie categorie, a fronte di una ben più semplice individuazione, potranno poi essere ripristinate al loro default, qualora si dovesse cambiare idea, semplicemente cliccando sui pulsanti collocati sul lato destro della finestra di AeroTweak.

A queste funzioni di questo più che valido programmino, c'è anche  la possibilità di accedere in modo piuttosto pratico a molte informazioni che riguarda il sistema, incluso il product key di Windows.

Quindi, anche se non si tratta di una rivoluzione nel campo, questo programma rappresenta una facile modalità per fare cose che, in condizioni normali prevedono una profonda conoscenza del nostro sistema operativo, facilitando la riduzione dei rischi che queste operazioni manuali portano sempre con loro.

AEROTWEAK