giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 20 dicembre 2010

RIPRISTINARE LE ICONE NELLA LORO POSIZIONE INIZIALE SUL DESKTOP

La cosa migliore è avere pochissime icone sul desktop per molti motivi, non ultimo quello do accelerare l'avvio del sistema operativo, le icone comunque vanno sempre in un certo ordine.

Altri riempiono il desktop di files e cartelle posizionandoli in modo da ritrovarli più velocemente al momento voluto.

E' sufficiente un gioco od il cambio della risoluzione video, per cambiare la posizione/disposizione delle icone e siamo costretti a perdere molto tempo a rimettere tutto in ordine manualmente come era in precedenza.

Ad evitare questo inconveniente molto fastidioso possiamo ora usare DesktopOK, un piccolo programma gratuito portable che funziona con i sistemi operativi Microsoft da Windows 98 sino a Windows 7, sia a 32 che 64 bit, questo software ripristina le localizzazioni che avevamo in precedenza.

Per renderlo in italiano bisogna cliccare sulla bandierina in basso a sinistra e scegliere la lingua italiana nel menu a discesa.

Ora possiamo salvare la posizione delle icone. Si possono anche creare diverse localizzazioni del desktop, secondo quello che stiamo facendo.

Possiamo anche farlo avviare all'avvio di Windows, impostare dei salvataggi in tempi determinati o all'avvio e all'uscita del sistema operativo, oppure ripristinare la posizione all'avvio di Windows.

DESKTOPOK