giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 11 dicembre 2010

GMAIL POSTA PRIORITARIA SU POSTA IN ARRIVO



In analogia con molti client di posta che già hanno questa funzione però notevolmente diversa, anche Gmail ha instituito la sua Posta Prioritaria.

In fatti se lanciate la finestra principale di Gmail potrete leggere in alto a destra:

NOVITA POSTA PRIORITARIA
Cliccandoci sopra potrete vedere anche un breve video dove viene spiegato come funzioni e in "Ulteriori Informazioni" documentarvi approfonditamente su questo argomento.

Se fate click su "Prova subito" potrete attivarla sul vostro account.

Potrete utilizzare alcuni shorcut da tastiera come ad esempio, dopo aver selezionato un messaggio con il mouse aumentare o diminuire la sua priorità con il tasto + o -.

Se siete soddisfatti con la posta prioritaria, potete impostarla in modo che venga aperta automaticamente all’accesso a Gmail.

Per settarla in questo modo: Impostazioni di Gmail, selezionate la scheda Posta Prioritaria e selezionate la voce Posta Prioritaria dal menu a tendina. ( vedi immagine)

FILTRI
la posta prioritaria è stata integrata anche nel sistema dei filtri di Gmail. Andando a creare una nuova regola per i messaggi di posta elettronica (Impostazioni > Filtri > Crea un nuovo Filtro), è infatti possibile spuntare le opzioni "Contrassegna sempre come importante" e" Non contrassegnare mai come importante", per  aumentare o diminuire automaticamente la priorità delle e-mail .( vedi immagine)

Dopo che avete abilitato la modalità Posta Prioritaria , i messaggi di Gmail vengono raggruppati in 4 diverse categorie:

Importanti
Da Leggere
Speciali
Altre opzioni
 che potrete approfondire dettagliatamente aprendo le varie categorie. ( vedi immagine)