giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 22 dicembre 2010

PREFERITI SINCRONIZZARE CON IL BROWSER CHROME

Come sappiamo ormai da tempo Chrome è uno dei browser più veloci e si sta avviando a scalzare Firefox dalla sua posizione nell'uso sulla rete.

Una delle cose più importanti sono i preferiti che rappresentano una delle possibilità più importanti e pratiche per l'uso abituale del browser stesso.

Chrome dà la possibilità di sincronizzare sia gli account sia i preferiti fra vari PC.

Quando ci collegheremo al nostro account di Google, il browser, in automatico procederà alla sincronizzazione dei dati in modo che li avremo sempre aggiornati sui vari sistemi operativi installati su macchine diverse collegate in internet.

Avviare Chrome e fare click sulla chiave inglese in alto a destra/click su Imposta sincronizzazione/nella finestra seguente, dovremo inserire la nostra email ottenuta con  Google la nostra Gmail, relativa al nostro account e dando ok si avvierà il processo che alla fine riporterà OPERAZIONE RIUSCITA.

I nostri dati ( preferiti e account) verranno  ora sincronizzati tra tutti i computer in cui è stata attivata la sincronizzazione.
In pratica quando ad esmpio, quando aggiorneremo il browser ad una versione superiore facendo la stessa operazione che ho riportato sopra avremo esattamente tutti i preferiti della versione precedente nella loro localizzaione