giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 10 dicembre 2010

COME POSSIAMO INSTALLARE UNA STAMPANTE LOCALE ED UNA STAMPANTE DI RETE

Esistono diversi modi per collegare una stampante al computer. La scelta dipende dal dispositivo stesso e dal fatto che ci si trovi a casa o in ufficio.

stampante installare

Per istruzioni specifiche, consultare sempre le informazioni fornite con il modello in uso.

STAMPANTE LOCALE
Il modo più comune di installare una stampante consiste nel connetterla direttamente al computer. Questo tipo di stampante è denominata stampante locale.

Se la stampante è un modello USB (Universal Serial Bus), Windows sarà in grado di rilevarla e installarla automaticamente dopo che è stata collegata.

Se si sta installando una stampante wireless che si collega al computer su una rete wireless (Wi‑Fi), è possibile eseguire l'operazione con Aggiunta guidata dispositivo. Per le istruzioni, vedere Collegamento a dispositivi Bluetooth e ad altri dispositivi wireless o di rete.

Se è invece un modello precedente da connettere tramite porta seriale o parallela, potrebbe essere necessario installarla manualmente.

   1.      Per aprire Dispositivi e stampanti, fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere Dispositivi e stampanti.
   2.      Fare clic su Aggiungi stampante.
   3.      Nell'Installazione guidata stampante fare clic su Aggiungi stampante locale.
   4.      Nella pagina scegliere una porta stampante verificare che il pulsante Usa una porta esistente e la porta stampante consigliata, siano selezionati e quindi fare clic su Avanti.
   5.      Nella pagina Installa il driver della stampante selezionare il produttore e il modello della stampante e quindi fare clic su Avanti.
            Se la stampante non è inclusa nell'elenco, fare clic su Windows Update e quindi attendere mentre Windows cerca driver aggiuntivi.
                      Se non sono disponibili driver ma si dispone del CD di installazione, fare clic su Disco driver, quindi selezionare la cartella in cui si trova il driver della stampante. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale della stampante.
   6.      Completare i rimanenti passaggi della procedura guidata e quindi fare clic su Fine.  

      È possibile stampare una pagina di prova per verificare il corretto funzionamento della stampante.

      Se la stampante installata non funziona, cercare informazioni sulla risoluzione dei problemi o aggiornamenti driver nel sito Web del produttore. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi.