giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 5 dicembre 2010

PERSONALIZZARE RISORSE DEL COMPUTER ED IL PANNELLO DI CONTROLLO

Quella delle personalizzazioni, sia dal punto di vista grafico, sia funzionale del sistema operativo è una delle passioni che prende tutti coloro che si appassionano ad un sistema operativo Windows.

Queste modifiche al nostro sistema operativo variano mettendo ciascun utente, in condizione di poter modificare qualsiasi parte dell’interfaccia ed altro ancora.

Sono molte le personalizzazioni che possono riguardare il nostro sistema operativo ( temi, icone etc etc) e l'interfaccia tutta intera può essere modificata.

Per aiutarci in questa nostra opera possiamo utilizzare un applicativo free  dedicato ai sistemi operativi di casa Redmond, che consentirà di personalizzare tutto quanto concerne le cartelle ed i programmi presenti in Risorse del computer e nel Pannello di Controllo, come accennavo nel titolo.

Il software è Folder2MyPC, un programmino che, sfruttando un interfaccia utente amichevole consente di aggiungere, cambiare e rimuovere qualsiasi cartella presente nelle due localizzazioni che abbiamo nominato, compreso anche l’utilizzo di icone personalizzate per directory ed applicazioni.

Con  Folder2MyPC sarà possibile aggiungere il collegamento ad un  programma  nella sezione Aspetto e Personalizzazione del Pannello di controllo oppure aggiungere uno shorcut ad una particolare cartella direttamente in Risorse del computer.

Le modifiche apportate con Folder2MyPC rimarranno attive anche alla chiusura del programma.



FOLDER2MYPC