giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 8 dicembre 2010

ATTIVAZIONE DI WINDOWS 7

L'attivazione di Windows deve essere effettuata entro 30 giorni dall'installazione.

L'attivazione consente di verificare che la copia di Windows installata nel computer sia originale e che non sia stata utilizzata in un numero di computer superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft. In questo modo è possibile prevenire la contraffazione del software.

È possibile eseguire l'attivazione online o per telefono.

Per eseguire l'attivazione online, è necessario disporre di una connessione Internet, mentre l'attivazione per telefono richiede l'interazione con un sistema telefonico automatico.
Il codice "Product Key" è riportato sul computer o all'interno della confezione di Windows oppure, se Windows 7 è stato acquistato e scaricato online, è disponibile nel messaggio di posta elettronica di conferma.
Per visualizzare alcuni esempi di etichette del codice "Product Key", visitare il sito Web Microsoft.

 Per aprire Attivazione di Windows,  Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, fare clic su Proprietà, quindi fare clic su Attiva Windows adesso.‌ Autorizzazioni di amministratore necessarie.

Potrebbe venire richiesto di fornire una password amministratore o una conferma.

Se, durante l'installazione, si è optato per l'attivazione automatica di Windows online, l'attivazione automatica di Windows verrà richiesta tre giorni dopo il primo accesso al sistema.
Se non si sceglie questa tipologia di attivazione, dopo l'installazione di Windows, sono disponibili 30 giorni per effettuare l'attivazione online o per telefono. Dopo l'attivazione della copia di Windows, sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità di Windows.

Potrebbe essere necessario per molte ragioni la verifica dell'autenticità di Windows, questo  è un processo ricorrente che controlla il codice "Product Key" per verificare che venga utilizzato con l'hardware a cui è stato associato durante l'attivazione.

Se il codice "Product Key" risulta non autentico o non valido, è probabile che sia già utilizzato in un altro computer oppure che sia contraffatto.

Se è stata effettuata una modifica significativa all'hardware del computer, ad esempio sono stati aggiornati contemporaneamente il disco rigido e la memoria, potrebbe essere necessario attivare nuovamente Windows.

Il codice "Product Key" è riportato sul computer o all'interno della confezione di Windows oppure, se Windows 7 è stato acquistato e scaricato online, è disponibile nel messaggio di posta elettronica di conferma.

PRODUCT KEY

Non è possibile utilizzare lo stesso codice "Product Key" di Windows per attivare Windows 7  su un numero di computer superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft. Generalmente, le condizioni di licenza consento di utilizzare il codice "Product Key" su un solo computer.