giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 14 dicembre 2010

PRODUCT KEY NON VALIDO QUANDO SI TENTA L'ATTIVAZIONE

Se durante l'installazione di Windows 7  si riceve un messaggio di errore da cui risulta che il codice "Product Key" non è valido, la causa potrebbe essere una delle seguenti: 

      Il codice "Product Key" non è stato digitato correttamente. Provare a digitarlo di nuovo.
      È possibile che si stia utilizzando un codice "Product Key" che non corrisponde alla versione di Windows 7   installata sul computer. Controllare il codice "Product Key" per accettarsi che corrisponda alla versione che si sta cercando di attivare. 

      Il codice "Product Key" è quello di una versione di aggiornamento di Windows 7, ma quando Windows 7 è stato installato, sul computer non era presente una versione precedente di Windows.

Per installare una versione di aggiornamento di Windows 7, è necessario che sul computer sia installato Windows Vista o Windows XP. Se l'unità è stata formattata prima di iniziare la procedura di installazione, non sarà possibile utilizzare il codice "Product Key" di aggiornamento per attivare Windows 7.
Per attivare Windows 7, si dovrà installare la versione precedente di Windows e quindi reinstallare Windows 7.   

Si consiglia di installare Windows 7 mentre è in esecuzione la versione precedente corrente di Windows. Se si desidera formattare il disco rigido e si utilizza una versione di aggiornamento di Windows 7, si dovrà avviare il computer usando un'unità memoria flash USB o il disco di installazione di Windows 7, fare clic su Personalizzata (utenti esperti) e selezionare Opzioni unità (avanzate).

Per verificare il codice "Product Key", cercare la relativa etichetta sul computer, nella confezione di Windows oppure in un messaggio di conferma ricevuto tramite posta elettronica se Windows 7 è stato acquistato e scaricato da Internet.

Se non si riesce a trovare il codice "Product Key", potrebbe essere necessario acquistarne uno nuovo per attivare Windows. È possibile acquistare un'altra copia della stessa edizione di Windows 7 con un proprio codice "Product Key" che è possibile utilizzare.

Se non si riesce a immettere un codice "Product Key" senza che questo generi un messaggio di errore, lasciare vuoto il campo e fare clic su Avanti. In questo modo si potrà completare la procedura di installazione, anche se la copia di Windows 7 non sarà attivata. L'attivazione di Windows deve essere effettuata entro 30 giorni dall'installazione.

Il codice "Product Key" non sarà valido se è in esecuzione una copia non originale di Windows.