giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 1 luglio 2010

WINDOWS LIVE MESSENGER BACKUP

Questo programma permette di fare il backup (cioè assicurarsi che non vadano perduti)  le nostre personalizzazioni di Windows Live Messenger al completo.

Con Windows Live Messenger Backup non ci sarà più il problema di perdere tutte le personalizzazioni che si erano fatte sul proprio Messenger, potendo trasferirle sulla nuova macchina e conseguentem,ente sul nuovo sistema operativo installato.

Con questa metodica di backup è possibile salvare sul proprio computer tutti gli elementi di personalizzazione del MSN Messenger che vogliamo conservare(emoticon, animoticon, sfondi, scene ed immagini personali).

Quando serve, basterà usare l’operazione di ripristino in modo semplice e veloce per ripristinare tutti gli elementi di personalizzazione salvati in precedenza per il proprio account Live Hotmail.

Una cosa la dobbiamo ricordare, a chi lo vuole usare, che non è possibile trasferire il backup effettuato da un account all’altro, ma il backup di un account può essere ripristinato solo per quell’account che abbiamo usato col programma stesso.

Possiamo ben comprendere, soprattutto per chi è affezionato al suo Messenger, il grande vantaggio di poter recuperare tutto il suo patrimonio in fatto di sfondi, emoticons etc. per averlo completamente funzionante nella nuova installazione.

WINDOWS LIVE MESSENGER BACKUP è consigliato per eseguire un backup regolare dei file di MSN che interessano.

Completamente in italiano è semplicissimo da usare. Basta aprire il programma, scegliere cosa salvare ed indicare una cartella per il backup. Non serve niente altro, la procedura è automatica, ideale quindi anche per i meno esperti.

Windows Live messenger BackUp, come detto, è in italiano, ed è compatibile con tutte le versioni di Windows Live Messenger, dalla 7.0 fino alla più recente versione 9, anche se, per usarlo con questa ultima versione è necessario inserire il proprio Windows Live ID del quale siamo possessori.




WINDOWS LIVE MESSENGER BACKUP