giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 26 luglio 2010

MODIFICARE GLI ATTRIBUTI DEI FILES CON BULKFILECHANGER

Una delle operazioni che qualche volta si rende necessaria è quella di cambiare gli attributi dei files e delle cartelle come ad esempio la data di creazione, quella dell’ultima modifica effettuata etc etc.

Normalmente in Windows, di default, tali dati non sono modificabili, a patto ovviamente che non si decida di perdere qualche minuto in più del proprio tempo con il sistema in uso ed i relativi file in esso presenti.

Tuttavia, questa operazione, sempre che sia necessaria diventerebbe ben più rapida ed immediata perchè, di certo, si potreebbe ricorrere all’utilizzo di un efficiente ed apposito strumento, un software quale BulkFileChanger.

l programmino al quale faccio cenno, completamente gratuito e specifico per OS Windows,  permetterà di modificare o anche rimuovere, facilmente tutte quelle che sono le informazioni relative ad un certo file.

 BulkFileChanger  consentirà di creare elenchi di file e cartelle sui quali sarà poi possibile agire in gruppo, ossia contemporaneamente e senza perdite di tempo, diventando particolarmente comodo quando  si ha comunque la necessità di apportare le stesse modifiche a più elementi.

BulkFileChanger, inoltre è anche stand alone e quindi risulta particolarmente adatto per essere aggiunto direttamente sulla propria chiavetta USB per poter essere utilizzato in qualsiasi circostanza senza installarlo.

DOWNLOAD