giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 29 luglio 2010

MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA' NEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7

 Windows 7 è più facile da utilizzare, più efficiente e ricco di nuove funzionalità, ci sono tantissimi miglioramenti. Questi i più interessanti:

1. Un desktop ancora migliore. Windows 7 ti permette di spostarti ancora più velocemente sul desktop del tuo PC. Sulla barra delle applicazioni, i pulsanti sono più grandi e le anteprime sono a schermo intero. E puoi persino aggiungere dei programmi per accedervi con un solo clic del mouse. Le Jump List ti offrono un collegamento a file, cartelle e siti Web. E poi avrai a disposizione Snap, Peek e Shake, una serie di nuovi e divertenti strumenti per spostarti tra tutte le finestre aperte.

2. Ricerca ottimizzata. Ti basterà digitare ciò che cerchi nella casella Cerca del menu Start per ottenere immediatamente l'elenco dei risultati, raggruppati per categoria (documenti, immagini, file musicali, messaggi di posta elettronica e programmi). E se scegli di eseguire le tue ricerche in una cartella o una raccolta, potrai ottimizzarle applicando dei filtri (quali la data o il tipo di file) e utilizzare il riquadro di anteprima per dare un'occhiata al contenuto dei risultati.

3. Condivisione più facile con Gruppo Home. Condividere file e stampanti nella rete domestica dovrebbe essere facile. Con Gruppo Home, lo è! Connetti due o più PC con Windows 7 e con poche, semplici mosse potrai iniziare a condividere file musicali, foto, video e documenti con altri utenti nella rete domestica.

4. Grazie a una serie di importantissimi miglioramenti a livello di prestazioni, con Windows 7 l'utilizzo di memoria è notevolmente ridimensionato e i servizi in background vengono eseguiti solo quando necessario. È stato progettato per eseguire più rapidamente i programmi e velocizzare l'ingresso in modalità sospensione, la ripresa e la riconnessione alle reti wireless. E con il supporto a 64 bit, puoi sfruttare al meglio la potenza dei PC a 64 bit di ultima generazione.

5. Connessione alle reti wireless ottimizzata. Connetterti alle reti wireless sul tuo portatile era snervante in passato, ma ora richiede solo pochi clic del mouse. Scegli una delle reti disponibili nell'elenco sulla barra delle applicazioni, selezionala con un clic del mouse e connettiti. Una volta connesso a una rete, Windows non la dimenticherà e potrai così connetterti automaticamente a quella rete in futuro.

6. Windows Touch. Utilizza le dita per esplorare il Web, scorrere le foto e aprire file e cartelle su un PC touchscreen: per la prima volta, Windows include una vera tecnologia multitocco. Adesso che ad ogni funzione (zoom, rotazione, clic con il pulsante destro del mouse, ...) corrisponde uno specifico gesto, lavorare con il tuo PC non sarà mai più lo stesso.

7. Perfetta sintonia con i dispositivi. Device Stage, una nuova funzionalità in Windows 7, funziona come una home page per dispositivi quali lettori musicali, smartphone e stampanti. Quando colleghi un dispositivo compatibile al PC, vedrai un menu ricco di informazioni estremamente utili, quali stato della batteria, numero di foto che è possibile scaricare e opzioni di stampa.

8.Streaming multimediale. Con le nuove funzionalità disponibili in Windows Media Player 12, puoi goderti la tua raccolta musicale ovunque ti trovi, in casa così come in giro per la città. Riproduci su un altro dispositivo ti permette di inviare tramite streaming file musicali, video e foto dal PC allo stereo o al televisore (potrebbero essere necessari altri componenti hardware). E con la funzionalità Media Streaming da remoto, puoi persino trasmettere in streaming i tuoi file multimediali su Internet da un computer con Windows 7 ad un altro che si trova a chilometri di distanza.

9. Personalizza il tuo computer. Con Windows 7, potrai esprimerti al tuo meglio personalizzando il tuo desktop con temi, sfondi, presentazioni e tanto altro ancora. Nella sezione Personalizza il tuo PC sono disponibili nuovi e divertenti download che danno al tuo PC un tocco personale.
10. Notifiche senza seccature. Il Centro operativo, una novità di Windows 7, ti permette di controllare i messaggi di manutenzione e sicurezza. Puoi attivare o disattivare le notifiche per strumenti quali Windows Defender o Controllo account utente. Se Windows vuole attirare la tua attenzione, vedrai una notifica all'estremità destra della barra delle attività. Selezionala e riceverai degli utili suggerimenti per risolvere eventuali problemi.