giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 4 luglio 2010

ELIMINARE IL RIAVVIO AUTOMATICO IN WINDOWS 7

Quanto riporto nel titolo ha una funzione importante alle spalle di questa modifica, perchè ci dovrebbe permettere di far comparire una finestra blu, dalla quale trarre le INFORMAZIONI TECNICHE  al fondo della pagina stessa, che ci permettano un orientamento sulle cause di errori del nostro sistema operativo.

Il secondo vantaggio potrebbe derivare dalla costruzione di un file DUMP che, riuscendo a leggerlo ed ad interpretarlo, ci consenta di diagnosticare gravi errori del sistema operativo stesso.

Da queste due considerazioni nasce la necessità, eliminando il riavvio automatico, di fare in modo che compaia questa famosa BLUE SCREEN che, come abbiamo visto, ci può aiutare nella diagnosi e nella terapia dei mali della nostra macchina.

Possiamo adottare due metodiche una in modalità grafica ed una agendo sul registro:


PRIMA MODALITA' DIRETTAMENTE DAL SISTEMA OPERATIVO

**********************************************************
CLICK DESTRO SU COMPUTER/PROPRIETA'/SISTEMA/IMPOSTAZIONE DEL SISTEMA AVANZATE/AVVIO E RIPRISTINO/IMPOSTAZIONI/TOGLIERE IL CHECK DA RIAVVIA AUTOMATICAMENTE MENTRE "SCRIVI LE INFORMAZIONI DI DEBUG" E "FILE DI DETTAGLI" VCANNO COMPILATE COME DA IMMAGINE IN ALTO/DARE TUTTI GLI OK ALLE FINESTRE APERTE.
************************************************************
SECONDA MODALITA'DA MODIFICA AL REGISTRO

HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CURRENT CONTROL SET/CONTROL/CRASH CONTROL ED IMPOSTARE IL VALORE AUTOREBOOT=1.