giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 21 luglio 2010

MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI AUTOPLAY IN WINDOWS

AutoPlay consente di selezionare il programma da utilizzare per tipi diversi di file multimediali digitali, ad esempio i brani di un CD musicale o le immagini ottenute con una fotocamera digitale.

Per attivare o disattivare AutoPlay:

Quando si attiva AutoPlay, è possibile stabilire l'azione da eseguire quando si inseriscono tipi diversi di file multimediali digitali nel computer. È possibile ad esempio selezionare il lettore di file multimediali digitali da utilizzare quando si riproducono CD. Quando AutoPlay è disattivato, viene chiesto quale azione eseguire quando si inseriscono file multimediali digitali nel computer.

Per aprire AutoPlay, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Hardware e suoni e quindi AutoPlay.

Eseguire una delle operazioni seguenti:

Per attivare AutoPlay, selezionare la casella di controllo Utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.

Per disattivare AutoPlay, deselezionare la casella di controllo Utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.

Fare clic su Salva.

Questa la regola generale nei sistemi Windows.

In WINDOWS 7 troviamo uana serie variegata di opzioni ( vedi immagine) dove mettendo il check sulle singoile voci ( quadratini) possiamo attivare o disattivare la funzione specifica che ci interessa,  in propositi vedi il paragrafo seguente.

******************************************************


Per modificare le impostazioni di AutoPlay

Per stabilire l'azione da eseguire quando si inseriscono tipi diversi di file multimediali digitali nel computer, eseguire la procedura seguente.

Per aprire AutoPlay, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Hardware e suoni e quindi AutoPlay.

In File multimediali cercare il tipo di file multimediale per il quale si desidera modificare l'impostazione di AutoPlay.

Fare clic sull'azione che si desidera che AutoPlay esegua quando si inserisce questo tipo di file multimediale digitale nel computer.

Fare clic su Salva.

le voci in WINDOWS 7 sono:

CD AUDIO
CD AUDIO AVANZATO
FILMATO DVD
FILMATO DVD AVANZATO
SOFTWARE GIOCHI
IMMAGINI
FILE VIDEO
FILE AUDIO
CD VUOTO
DVD VUOTO
BLU-RAY DISC VUOTO
CONTENUTO MISTO
FILMATO BLU-RAI DISC
DVD AUDIO
CD VIDEO
SUPER VIDEO CD