giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 6 luglio 2010

INVIARE E RICEVERE FAX DIRETTAMENTE SULLA RETE SENZA NESSUNA APPARECCHIATURA

Da molti anni ormai ho abbandonato tutte le complicazioni del mio vecchio apparecchio FAX per utilizzare uno degli strumenti che la rete ci mette a disposizione e che ci consente di invisre e ricevere FAX in modo semplice e lineare.

Infatti è sufficiente avere un indirizzo di posta elettronica di un provider che utilizza questa metodica, per avere gratuitamente in dotazione un numero personale di Fax sul quale possimo ricevere qualsiasi fax ci venga spedito e questo numero e la relativa ricezione è gratuita.

Per quanto riguarda la spedizione occorre pagare una piccola cifra per ogni foglio spedito, cifra che verrà scalata gradualmente dall'accredito che avremo versato o con carta di credito o con Postpay al provider stesso in precedenza

Qualsiasi documentazione fra le più usuali possono essere inviate con le estensioni più varie: Doc, Dodc, Txt Rtf etc. e qualsiasi documentazione dopo averla scannerizzata in immagini.

Avremo la conferma della spedizione del fax stesso, sempre tramite mail come pure riceveremo i nostri fax direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica.

L'esempio che illustro nelle immagini è quello di Tiscali che io uso regolarmente da anni, potete vedere la semplicità dell'operazione e le varie fasi della stessa operazione, potrebbe essere anche di un altro provider perchè la metodica è comune.