giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 1 luglio 2010

PANDA CLOUD ANTIVIRUS

Tradotto letteralmente CLOUD = NUVOLA che metaforicamente significa, un antivirus che si appoggia sulla rete per esplicare la sua azione.

Significa che si tratta di un  antivirus che si installa in parte sul web e protegge in modo sicuro il tuo computer senza avere la preoccupazione e soprattutto la necessità di scaricare aggiornamenti quotidiani.

 Da non trascurare la leggerezza sul tuo sistema, una delle pecche , da sempre degli antivisrus installati.

Questa è una versione di Panda Cloud Antivirus, gratuito per uso personale e in italiano

La conseguenza o meglio il vantaggio  che si tratti di un antivirus leggero, con un impatto quasi uguale a zero sulle prestazioni del PC, in condizioni di rivelare e combattere qualsiasi minaccia presente sul computer.

 I produttori di Panda Antivirus  sembra che abbiano trovato la soluzione all'annoso problema degli antivirus con installazione sulle nostre macchine.

Il suo nome è Panda Cloud Antivirus e chiunque può installarlo sul PC e usarlo gratuitamente a titolo personale nella sua versione base ( vedi immagine anche con il confronnto alla versione Pro).

Quello che rende Panda Cloud Antivirus così leggero è il fatto che sia localizzato, in realtà  sulle "nuvole", ossia  che risiede parzialmente su un server dedicato sulla rete e non completamente sul tuo hard disk, come in precedenza.

 Praticamente è come se Panda Cloud Antivirus fosse installato per metà su Internet e per l'altra metà sul tuo computer.

La protezione viene mantenuta anche in mancanza di collegamento internet, da guasti vari anche hardware e questo può avvenire tramite una cache locale, naturalmente vanno dimenticati gli aggiornamenti giornalieri, che data la struttura descritta, non è necessario scaricare sulla macchina poichè il tutto avviene in automatico sul server di riferimento.

Gratuito per uso personale e compatibile con:

Windows XP/Windows Vista/Windows 7