giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 12 luglio 2010

DISABILITARE I FUMETTI O AVVISI NELL'AREA DI NOTIFICA DI WINDOWS 7

Il nuovo sistema operativo WINDOWS 7, presenta nell'area di notifica ossia sulla barra applicazioni una serie di fumetti .

 Tuttavia questi frequenti messaggi, possono anche annoiare gli utenti più esperti che si vedono ricordare cose che già sanno e possono desiderare di eliminarli.

Per tale ragione seguendo una semplice procedura è possibile eliminare permanentemente tali messaggi di avviso , come potremo disattivare la visualizzazione di tutti i messaggi mostrati nell’area di notifica.

Per cominciare dunque clicchiamo sul pulsante “start” , e quindi clicchiamo sul campo di ricerca , qui digitiamo “gpedit.msc” ovviamente senza le virgolette,  visualizzeremo proprio quel file all’interno dei risultati di ricerca, clicchiamoci sul file Gpedit.

Prima di proseguire occorre fare una precisazione, come già per Windows XP Home anche Windows 7 Home Premium non comprende questo eseguibile, per chi avesse necessità di utilizzare questo strumento è possibile scaricarlo ed installarlo, di rettamente da Microsoft. Metto il link della pagina al download:

DOWNLOAD

Tutto questo per avviare uno strumento di Windows, l’editor dei criteri di gruppo locali, che servirà proprio per la disattivazione di quei fastidiosi messaggi.

Sul menu di sinistra clicchiamo sul piccolo triangolino corrispondente alla voce “modelli amministrativi”, nella sezione ”configurazione utente”, quindi clicchiamo sulla cartella “menu start e barra delle applicazioni”.

A destra è presente una  lista di servizi, scorriamola tutta in basso, e facciamo un doppio click sulla voce “disattiva tutti i fumetti notifica”, quindi dalla nuova finestra che si apre selezioniamo la voce centrale “attivata”, confermando con un click su “applica” e su “ok”.

A qesto punto dell'operazione  avremo eliminato quei fastidiosi fumetti che, per gli esperti sono soltanto una noiosa manifestazione, dal momento che sanno a cosa corrispondono le varie icone o finestre sulla barra.