giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 23 luglio 2010

DISINSTALLAZIONE IN MODALITA' PROVVISORIA IN WINDOWS 7

A tutti noi è capitato che qualche programma installato, magari anche frettolosamente, provochi blocchi o crash appena il sistema operativo è avviato oppure grossi guai dopo aver installato  drivers o software incompatibili.

L'unico modo di salvarsi da questa situazione è quello di disinstallare il programma in questione, sembrerebbe facile ma è impossibile data la situazione che ho descritto sopra.

Si rende quindi necessario disinstallare il programma in modalità provvisoria, dove però sappiamo che in condizioni normali, provando a lanciare Windows Installer nella disinstallazione avremo un Warning di questo tipo:

"IMPOSSIBILE ACCEDERE AL SERVIZIO WINDOWS INSTALLER"

In queste condizioni è quindi impossibile effettuare la nostra disinstallazione consueta, ci viene incontro un programmino stand alone che permette l'attivazione di Windows Installer e quindi la disinstallazione classica conseguente.

Infatti dopo avere lanciato l'eseguibile potremo procedere alla disinstallazione abituale come se fossimo in modalità grafica, sistemando la nostra situazione precaria ed ingestibile.






Download SafeMSI