giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 20 luglio 2010

GESTIONE ATTIVITA' RISOLVERE LA SUA DISATTIVAZIONE IN WINDOWS VISTA HOME BASIC E PREMIUM

Come avrete certamente visto, in WINDOWS VISTA E WINDOWS 7 quello che era chiamato TASK MANAGER ora si chiama GESTIONE ATTIVITA'.

Per aprire Gestione attività, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e quindi scegliere Gestione attività.
Oppure:
Per aprire Gestione attività è inoltre possibile premere CTRL+ALT+CANC e quindi fare clic su Avvia Gestione attività.

Se Gestione attività è stato disabilitato, per abilitarlo nuovamente è necessario disporre di privilegi di amministratore per il computer in uso.

Per abilitare Gestione attività in un computer che esegue Windows Vista Home Basic o Windows Vista Home Premium

Per eseguire questa procedura è necessario modificare il Registro di sistema. L'applicazione di una modifica non corretta al Registro di sistema del computer in uso potrebbe rendere inutilizzabile il computer. È consigliabile eseguire il backup del Registro di sistema prima di apportare qualsiasi modifica.

   1.      Per aprire Editor del Registro di sistema, fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Cerca e quindi premere INVIO,‌ Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password e/o confermare.

   2.      Accedere al percorso seguente: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies

   3.      Fare doppio clic su System, fare doppio clic su DisableTaskMgr, impostare Dati valore su 0 e quindi scegliere OK.
*******************************************************

Per abilitare Gestione attività in un computer che esegue altre edizioni di Windows Vista:

   1.      Fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, digitare gpedit.msc nella casella di ricerca e quindi premere INVIO.

   2.      In Configurazione utente fare doppio clic su Modelli amministrativi.

   3.      Fare doppio clic su Sistema e quindi scegliere Opzioni CTRL+ALT+CANC.

   4.      Fare doppio clic su Rimuovi Gestione attività, fare clic su Disabilitato e quindi scegliere OK.
 
     
      Se in Rimuovi Gestione attività le proprietà sono disattivate, significa che l'amministratore di rete non consente la modifica di queste impostazioni. Contattare l'amministratore di rete e richiedere l'abilitazione di Gestione attività.