giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 19 dicembre 2011

WINDOWSN 8 DUE NUOVI TOOL: RIPRISTINO E FORMATTAZIONE

Tra i tanti strumenti accessibili dal pannello di controllo del nuovo Windows 8 ce ne sono due che sono in grado di ripristinare la corretta funzione del sistema operativo.

RESET YOUR PC


Questo tool permette di reinstallare il sistema operativo e di cancellare tutti i file che abbiamo installato senza cancellare documenti,immagini ed altri file personali.

Il secondo avvia una procedura, completamente automatica di formattazione del disco fisso, che in pochi minuti ci permetterà di reinstallare sul disco pulito il nostro sistema operativo.

A "RESET YOUR PC" si accede direttamente dal Pannello di Controllo/general/Refresch your PC/click su Get Started inserendo il DVD d'installazione.

Dopo la lettura del DVD, il sistema mostrerà l'avviso " Ready to refresh your PC" click su Refresh e la procedura durerà pochi minuti.

La seconda nuova funzione RESTORE permette di formattare il computer e reistallare Windows 8 in pochi minuti.

Anche qui andiamo nel pannello di controllo, la voce la troviamo in una delle mattonelle della Metro/General/Reset your PC and stand over/un messaggio ci informerà che i files verranno cancellati/inseriamo il DVD d'installazione/next/ prima procediamo ad un backup di tutti nostri dati e poi la procedura automatica procederà a formattare ed a reinstallare in pochi minuti il sistema operativo.