giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 3 dicembre 2011

INVIARE E-MAIL TEMPORANEE DA FIREFOX

Uno degli inconvenienti più frequenti, direi obbligatori, sono le e-mail spazzatura che ci invadono quando spediamo, ad esempio, una richiesta di informazioni su qualche sito soprattutto quelli di e-commerce che utilizzano il nostro indirizzo appunto per invaderci di spam con la scusa di inviarci la loro newsletter.

Non parliamo poi dei siti dove facciamo qualche acquisto, in automatico venianmo inseriti, volenti o nolenti negli elenchi delle loro Newsletter e poi avremo difficoltà nel cancellarci.


In queste situazioni frequenti pittosto che rimediarvi a posteriori e quindi soltanto in un secondo momento allo spam, sarà meglio adottare un soluzione diversa prima di fornire il proprio indirizzo e-mail, semplicemente utilizzando un  indirizzo temporaneo, utilizzando un add-on ad hoc sul browser Firefox.

Questo componente, Bloody Wikings da usarsi in Mozilla Firefox, una volta applicato al browser, permetterà di creare un indirizzo e-mail temporaneo direttamente dal menu contestuale del nostro browser.

Quindi, invece di fornire il proprio indirizzo e-mail sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse nella casella nella quale inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e selezionare dunque la voce Bloody Vikings dal menu contestuale che sarà visualiazzato.

La casella di testo sarà completata automaticamente con un indirizzo e-mail temporaneo e verrà aperta una nuova scheda in Firefox della relativa casella di posta elettronica, disponibile per un periodo di tempo molto limitato.


BLOODY WIKINGS