giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 27 dicembre 2011

SETTARE I PROGRAMMI DI DEFAULT COME AD ESEMPIO IL BROWSER IN WINDOWS VISTA E SEVEN

Default Programs Settings è un programma equivalente a quello del Pannello di controllo/Programmi predefiniti.

Offre quindi la possibilità di associare rapidamente specifici programmi., in questo caso il browser di scelta ad una serie di estensioni che possono essere meglio gestite.

Il vantaggio principale rispetto al default offerto dal sistema operativo è costituito da una grande varietà di programmi messi in evidenza: mentre Windows riconosce solo poche applicazioni, la funzione di Default Programs Editor elenca tutti i software installati sul sistema operativo.

Se ad esempio i file HTML salvati in locale non si aprono più con il nostro browser di default, potete risolvere la situazione con questo programma e pochi click.

Si tratta di un programma standalone e quindi è sufficiente scaricarlo e scompattarlo in una cartella, lanciate l'eseguibile con i privilegi di amministratore, vedrete una finestra dove cliccate su Default Programs Setting e vi troverete davanti a tutti browser installati sulla vostra macchina/scegliete quello desiderato / poi sceglierete le estensioni che desiderate aprire e poi su Save Default Programs.

Guardate le immagini allegate.

DEFAULT PROGRAM SETTING