giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 14 dicembre 2011

MINIMIZZARE NELLA SYSTEM TRAY LE FINESTRE DI FIREFOX

Quello di avere molto spazio libero sul proprio desktop è una delle cose che cerchiamo tutti, in quanto si lavora meglio e si possono utilizzare molte più applicazioni che, se ci sono altre finestre aperte, non sarà possibile.

Anche se è possibile ridurre le finestre nella takbar, gestire il tutto direttamente dalla system tray, in modo tale da avere una taskbar senza ingombri è certamente una cosa da fare per tenere ordine sulla nostra macchina e, soprattutto, per potere riaprire quelle finestre con semplicità.

Normalmente sulla rete esistono appositi software  adibiti a questo scopo, in questo caso si tratta di un add-on del browser di casa Mozilla che permette di fare questa variazione.

Si tratta infatti di un’estensione per il browser  che, una volta installata, consentirà di eseguire esattamente quanto abbiamo descritto sopra, permettendo dunque di minimizzare le finestre aperte di Firefox, Thunderbird, Songbird  nella system tray.

L’estensione funzionerà cliccando sull’apposito pulsante attraverso il quale ridurre una finestra, quelle dei prodotti di casa Mozilla, direttamente nella system tray e da li risulteranno poi nuovamente accessibili.

Da notare che MinTrayR è un add-on totalmente freeware ed utilizzabile solo su Windows e Linux

MINTRAYR