giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 10 dicembre 2011

ACCEDERE ALLA CASELLA HOTMAIL DEL TUO SMARTPHONE WINDOWS/ IPHONE,IPAD,IPOD PRIMA PARTE

E' possibile accedere alla nostra casella di posta elettronica Hotmail del nostro Smatphone indipendentemente dalla marca o modello del device stesso.

WINDOWS PHONE
Grazie a Hotmail su Windows Phone, i tuoi messaggi, contatti, calendario, foto e feed di Hotmail verranno sincronizzati con il telefono.
Quando configuri per la prima volta il tuo Windows Phone, ti viene richiesto di accedere con il tuo Windows Live ID (corrispondente al tuo indirizzo Hotmail). Se non riesci ad accedere o se disponi di più Windows Live ID, attieniti a questa procedura per configurare Hotmail sul telefono.

1)Nella schermata "Start" scorri a sinistra fino all'elenco delle applicazioni, tocca "Impostazioni", quindi "E-mail e account".
2)Tocca "Aggiungi un account", quindi tocca "Windows Live".
3)Se non hai effettuato l'accesso con un Windows Live ID durante la configurazione, verrà visualizzata la schermata "Prima di accedere". In questa schermata tocca "Avanti".
4)Tocca la casella "Windows Live ID" e digita il tuo Windows Live ID
5) Tocca la casella "Password" e digita la tua password Windows Live
6)Tocca "Accedi"

IPHONE, IPAD iPOD
L'impostazione di Hotmail sul tuo iPhone, iPad o iPod è semplice e gratuita. Una volta eseguita la procedura, potrai:
 leggere i tuoi messaggi non appena arrivano grazie alle notifiche che ne segnalano la presenza, sincronizzare calendario e contatti con il telefono, esplorare tutte le cartelle e le sottocartelle di Hotmail, inviare foto agli amici dal telefono, tramite posta elettronica.
L'impostazione di Hotmail sul tuo dispositivo con iOS5 è molto semplice. Se non disponi ancora di iOS5, puoi connettere il dispositivo iPhone, iPod o iPad al PC per scaricarlo seguendo le istruzioni presenti su iTunes.

iOS5
1)Tocca "Impostazioni", quindi "Posta", "Contatti", "Calendari".
2)Tocca "Aggiungi account" nella pagina "Account".
3)Tocca "Hotmail" per aggiungere il tuo account Hotmail al tuo dispositivo.



4)Immetti il tuo indirizzo di posta elettronica completo e la password di Hotmail. Nel campo "Descrizione" immetti un nome per identificare in modo semplice questo account quando controlli la presenza di messaggi, ad esempio "Hotmail".



5)Seleziona i campi da sincronizzare (se contrassegnati come sincronizzati, devono comparire come attivati). A questo punto, tocca "Salva".



SISTEMI NON IOS5
1)Tocca "Impostazioni", quindi "Posta", "Contatti", "Calendari".
2)Tocca "Aggiungi account" nella pagina "Account".
3)Tocca "Microsoft Exchange".
4)Immetti il tuo nome, il tuo indirizzo Hotmail e la password di Hotmail. Lascia vuoto il campo "Dominio".
5)Immetti una descrizione, quindi tocca "Avanti".
6)Se i passaggi precedenti sono stati eseguiti in modo corretto, verrà visualizzata una pagina in cui sono presenti i messaggi, i contatti e il calendario con le opzioni per attivare o disattivare tali elementi. Seleziona i campi da sincronizzare (se contrassegnati come sincronizzati, devono comparire come attivati). A questo punto, tocca "Salva".