giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 9 dicembre 2011

SCORCIATOIE DA TASTIERA CON WINHOTKEY

Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare con intensità il proprio PC, in particolare con i sistemi operativi Windows, sanno cosa significa quando si parla di hotkeys, mediante cui viene offerta la possibilità, ad ogni singolo utente, di eseguire un insieme di operazioni in modo pratico e veloce previa pressione di una combinazione di tasti di base quali Alt, Ctrl, Win e Shift.

L’utilizzo delle hotkey, tra l’altro, costituisce una vera e propria comodità, permettendo l’esecuzione di un gran numero di comandi in modo rapido, per cui, l’unica condizione indispensabile per il loro utilizzo sta nella conoscenza delle combinazioni da utilizzare.

Dunque, proprio per far fronte a quanto appena accennato, potete utilizzare Winhotkey un validissimo programmino appositamente creato per questo scopo.

Si tratta di un software gratuito e leggero che, in modo piuttosto rapido, consente di visualizzare tutte quelle che sono le combinazioni di tasti predefinite di Windows con relativa descrizione e, al contempo, di crearne delle nuove.

Infatti, una volta avviato, oltre a presentare una lista completa e dettagliata dei comandi rapidi che il nostro caro Windows mette a disposizione per impostazione predefinita, potremo iniziare a creare le combinazioni di tasti più utili alle nostre esigenze, avendo inoltre l’opportunità l’opportunità di indicare un relativo valore di avvio.

In sostanza, costituisce un ottimo programmino installabile compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, andandosi ad integrare perfettamente con il sistema.