giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 15 aprile 2011

WINDOWS 8 NUOVA METODICA PER LA PULIZIA DEI FILES INUTILI

Sembra che Windows 8 sarà disponibile con una revisionata utilità Pulitura disco, o almeno questo è quanto si può dedurre dalla recente  Windows 8 Build 7.850.

La Build 6.1.7850 6.1.7850.0 questa settimana è disponibile per il download da diverse fonti illegali tra cui trackers torrent.

 Questa è ancora una versione Milestone 1 di Windows 8, risalente al settembre 2010, ma presenta ancora alcuni cambiamenti, anche se la stessa è in fase di sviluppo.

Una schermata di Windows 8 rivela un nuovo ridisegnato strumento di pulizia, una evoluzione  rispetto allo stesso strumento in Windows 7 (ho incluso degli screenshots ).

La nuova pulitura disco sembra in grado di rilevare i files degli utenti (musica, film, immagini) e lo spazio occupato sul disco, e offre agli utenti la possibilità di eliminare i file temporanei e per disinstallare i programmi.

Personalmente, voglio vedere Pulitura disco in Windows 8 ottenere un grande incremento in termini di prestazioni.

Uno dei motivi principali per cui non mi sono mai rivolto a questa funzionalità in Windows 7  è legata alla sua velocità di avanzamento molto lenta, sia nella fase di scansione che quando cancella i files.

Oltre alla velocità, Pulitura disco può fare di più anche con un aumento di efficienza. L'ultima volta che ho usato un tool di terze parti per pulire file temporanei di Internet Explorer, Windows 7 aveva rilevato solo circa 100 MB di elementi.

L'utilità di terze parti che ho usato (CCleaner), al contrario mi ha aiutato a rimuovere oltre 1GB di files.