giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 10 aprile 2011

APPLICAZIONI RITARDARNE IL LANCIO

Come spesso possiamo rilevare l’avvio del sistema operativo può risultare lento a causa del numero di servizi/applicazioni ad esso associati, che spesso non servono e quindi possono essere eliminati in avvio.

In questi casi l’avvio automatico può essere disabilitato solo ed esclusivamente nel caso in cui i servizi in questione non risultino necessari durante o immediatamente dopo l’esecuzione del sistema.

In questi casi un tool quale Launch Later potrebbe essere particolarmente utile.

Il software in questione, completamente freeware e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, consente infatti di ritardare l’avvio automatico delle applicazioni in modo tale che queste non vadano a disturbare e con l'avvio e quindi con l’inizializzazione del sistema ma che siano disponibili  subito dopo il caricamento del desktop.

Avviare LaunchLater dal suo eseguibile e nella finestra di apertura, aggiungere i programmi di cui si desidera ritardarne l’esecuzione cliccando sul pulsante Add App, se è il caso, eventualmente scegliere un ritardo d’avvio personalizzato ed infine, confermare il tutto cliccando sull pulsante Save.


Dobbiamo  avere installato sul proprio PC una qualsiasi versione di Microsoft .NET Framework.


LAUNCHLATER