giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 17 aprile 2011

MICROSOFT SAFETY SCANNER

L'azienda di Redmond rilasciato al pubblico un anti-malware di nuova soluzione denominata Safety Scanner .

L'applicazione è uno strumento di sicurezza gratuito per eseguire le scansioni su richiesta ogni volta che l'utente ha il sospetto della presenza del malware sul sistema.

Non è stato progettato per sostituire un software anti-malware, quindi non può essere considerato un programma di utilità di protezione a tutti gli effetti per il computer.

Microsoft Security Scanner si avvicina alla tendenza generale,può tranquillamente coesistere con altri software analoghi, la sua funzionalità è limitata alla base di tre tipologie di scansione:

Quick (aree sistema di controlli più probabilità di contenere malware), completo (verifica l'intero sistema) e personalizzato (cercando in una posizione definita dall'utente, saprà anche eseguire una scansione rapida).

Non dovete preoccuparvi di disinstallarlo dopo la scansione, basta cancellare il programma dal disco rigido e il gioco è fatto. Lo scanner controlla semplicemente i dati sul vostro computer contro le definizioni di malware.

Oltre a scoprire le minacce sul sistema Security Scanner può anche rimuovere il malware e cercare di riparare i file infetti.

Inoltre, la soluzione  ha una breve durata di vita del sistema dal momento che scade dopo soli 10 giorni.

Passato questo periodo, è necessario ri-scaricare ed eseguire nuovamente l'imponente pacchetto attualmente pesa 68.5MB al fine di eseguire una scansione con le ultime definizioni anti-malware.

Il Microsoft Safety Scanner è uno strumento utile alla sicurezza che fornisce la scansione su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altri software dannosi.

Con l'aiuto di Microsoft Safety Scanner sarete in grado di trovare ed eliminare minacce malware dal vostro sistema operativo.

Per la protezione in tempo reale che aiuta a proteggere il tuo PC di casa o di piccole imprese contro virus, spyware e altri software dannosi potete scaricare Microsoft Security Essentials .

Servono 200 MB di spazio disponibile su disco rigido.

MICROSOFT SECURITY SCANNER