giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 30 aprile 2011

PROGRAMMA PER PULIRE/OTTIMIZZARE/RIPARARE IL REGISTRO DI SISTEMA

Anche chi ha iniziato da poco ad usare queste macchine, conosce l'importanza che ha il registro di sistema in Windows, la sua perfetta funzionalità costituisce senz’altro un fattore di notevole importanza ai fini di un corretto ed efficace funzionamento della propria postazione multimediale.

Molti utenti tendono comunque a non considerare questa funzionee, non curandosi della relativa pulizia e delle possibili ottimizzazioni.

Per ovviare a questa mancanza possiamo ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi software adibiti a questo scopo, tuttavia, nonostante la gran varietà di strumenti analoghi disponibili sulla piazza, risulta sempre difficile scegliere quello giusto per noi e soprattutto prima di cancellare qualche chiave dobbiamo controllare che sia possibile farlo senza danneggiare il sistema.

Segnalo un software" Registry Life" con un interfaccia utente altamente amichevole, mediante cui salvaguardare il registro di sistema che, consentirà di correggere gli eventuali errori rilevati al suo interno ottimizzandone dunque l’utilizzo.

Questi miglioramenti ci danno quindi la possibilità di aumentare la velocità e la stabilità dell’intero sistema operativo.

Una volta lanciato l'eseguibile esegue una scansione dell’intero sistema in modo tale da poter riparare gli eventuali errori individuati e cancellare delle chiavi/sottochiavi  non necessarie o che non hanno il corrispondente nell'OS, andando inoltre agisce in modo tale da deframmentare e comprimere il registro di sistema, che a causa della cancellazioni precedenti non saarà compatto, tutto questo al fine di guadagnare spazio utilizzabile.


REGISTRY LIFE