Una delle situazioni frequentissime dopo un certo tempo d'uso del nostro sistema operativo è la confusione che troviamo spesso sul desktop, cosa certamente non pratica poichè abbiamo l'abitudine di mettere le icone del nostri collegamenti in quella sede e conseguentemente dopo un certo tempo il desktop ne sarà riempito.
Anche se si tratta di una grande comodità, appare però inevitabile che, a lungo andare, la gestione della propria scrivania virtuale diventi piuttosto difficoltosa da utilizzare a causa della grande quantità di elementi accumulati, mettendo in difficoltà l’utente per accedere in modo rapido ed immediato a tutto quanto gli serve nel lavoro o nello svago..
Desktop Manager BBox, infatti è un piccolo programmino gratuito, disponibile anche in versione portable e totalmente compatibile con i sistemi operativi Windows che, senza spostare file e cartelle dalla loro collocazione sull’hard disk, permetterà di raggruppare e suddividere mediante drag and drop le varie icone relative ai singoli programmi di nostro interesse ed utilizzo.
Il funzionamento del software è semplice poiché, una volta avviato, dovremo soltanto creare un nuovo gruppo, dargli un nome e trascinarvi all’interno gli elementi presenti sul desktop che si desidera gestire e riordinare con Desktop Manager BBox.
Ci sarà quindi sul nostro desktop maggiore ordine e spazio per la nostra scrivania virtuale e risultando quindi facilmente accessibili mediante la finestra del programma.
Languages
Language Author Download
Italiano Chris B
Czech Mira
Arabic MFM Dawdeh
French marc elder
Spanish Javier
Chinese, Trad. wOOLaLa
German alexander
MANAGER BBOX