giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 3 aprile 2011

TRASFORMARE UNA PAGINA WEB IN UN FILE *.PDF

Il formato PDF  è senz’altro una fra le tipologie/estensioni di files più diffusi, implicando dunque, inevitabilmente, l’utilizzo di tutta una serie di appositi strumenti mediante i quali visualizzarne il contenuto.

Analogamente ai documenti, potrebbe risultare piuttosto utile ricavare un file PDF  da una determinata pagina web in modo tale da poterla archiviare o, magari, visionare il tutto in un secondo momento.

E' quindi utlilissimo trasformare una pagina web in un documento PDF.

Joliprint, infatti, è un  servizio online, gratuito ed utilizzabile senza dover sottoscrivere alcun tipo di account, che offre ai suoi utilizzatori la possibilità di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato semplicemente specificando l’url relativa alla pagina web d’interesse e confermando il processo di conversione in PDF che ci fornirà la forma desiderata.

Questo servizio può però essere utilizzato anche ricorrendo all’utilizzo dell’apposito bookmarklet offerto da implementare direttamente alla barra degli strumenti del proprio browser web (compatibilità con Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari).

Quindi quando vorremmo trasformare una pagina web in un file PDF, sarà sufficiente cliccare sul bookmarklet ed attendere dunque che il processo di trasformazione venga compiuto.
La pubblicità verra automaticamente rimossa.

Infine, qualora siate in possesso di uno spazio online, Joliprint mette a disposizione dei suoi utilizzatori appositi pulsanti da aggiungere direttamente al proprio sito web o blog in modo tale da rendere ancor più immediata la procedura di trasformazione dei contenuti.


JOLIPRINT