giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 6 ottobre 2009

QUICK LAUNCH RIPRISTINARLA IN WINDOWS 7




Questa operazione è stata la prima cosa che ho fatto assieme alla disabilitazione di Aero. Usando i vari sistemi operativi Microsoft sono abituato a semplificare, quanto più è possibile, le varie operazion, al contrario questa nuova Barra delle Applicazioni, a mio parere, le complicazioni le crea perchè mentre è facile inserirvi dei collegamenti, farvi entrare delle cartelle prevede una serie di passaggi noiosi ed a mio parere inutili, anche perchè non mi interessa vedere le anteprime o altre amenità su questa barra.
La vecchia Quick Launch al contrario permette di inserire tutto quello che voglio trascinandolo semplicemente sopra.

Preventivamente sblocco da click destro sulla barra un eventuale blocco della barra stessa.

Click destro sulla Taskbar, Barre degli Strumenti, Nuova barra degli strumenti, seleziono la cartella

C:\Utenti\giancarlo\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

oppure

%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch


apparirà la barra Quick Launch accanto alla tray, clicca con il destro su di essa, deseleziona Mostra testo, Mostra titolo e Visualizza-->Icone piccole, quindi sposta la barra a sinistra (o lasciarla a destra secondo i gusti). Per aggiungere elementi alla nuova barra ti basterà trascinare gli appositi collegamenti sulla barra stessa, che io lascio in basso accanto a Start. Ora posso bloccare nuovamente la barra sempre da click destro.