giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 6 ottobre 2009

DIVENTARE PROPRIETARIO DI UNA CARTELLLA IN WINDOWS 7




Windows Secen come Vista è particolarmente sensibile e studiato per aumentare la sicurezza, uno dei parametri utlizzati è spesso la negazione all'apertura di cartelle, soprattutto se sono cartelle di sistema. La necessità di aprirle, altrimenti non si potrà lavoraci dentro, rende necessaria l'operazione di diventarne proprietario.
Una cosa che io faccio, subito dopo l'installazione è quella di andare da Risorse del Computer sulla partizione/disco C:\ e prendere i permessi su tutto il disco. Certamente impiegherà un certo tempo, dovendo considerare tutte le cartelle ma sarà tempo guadagnato e meno arrabbiature in seguito, durante l'uso.

1)Prima visualizza file nascosti in opzioni cartella /visualizzazione.

2)Togli la spunta da utilizza condivisione file semplice in opzioni cartella/visualizzazione.

3)Vai sulla cartella nella quale vuoi dare i permessi ad un account:
apri la tab Protezione/avanzate/proprietario/ selezioni l'account metti la spunta su Sostituisci proprietario in sottocontenitori oggetti/applica/ok.

4)Torni alla scheda autorizzazioni metti la spunta a Sostistuisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ok.

5)Torni alla scheda protezione verifica che gli utenti system e administrator abbiano le autorizzazioni e se mancano all'elenco aggiungi/avanzate infine su trova ora con doppio click li aggiungi e rifai la procedura precedente.
Vi dico subito che questa procedura va adattata alle situazioni diverse a seconda delle cartelle che andrete a manipolare ma con un pò di pratica e di tentativi prima o poi si riescie. D'altra parte questa caratteristica contraddistingue sia Vista sia Windows 7 ed è studiata ad esclusiva protezione dell'utilizzatore, se siete uno smanettone al quale piace curiosare, aprire manipolare dovrete imparare a prendere possesso delle cartelle recalcitranti pena non poterle aprire.