giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 18 ottobre 2009

DISCO FISSO LAVORA IN BACKGROUND WINDOWS 7




Se voi lasciate il computer senza lavorarci sopra in modo che resti in idle potete vedere la lucetta rossa del disco fisso ( di solito vicino al pulsante di spegnimento ) che lampeggia a significare che il nostro disco fisso sta lavorando.
Alcune malelingue dicono che si tratta di dati che vengono inviati a Microsoft, però basta staccare il collegamento ad internet per vedere che il lampeggio non si ferma, questo esclude anche che si tratti dell'antivirus che contatta la casa madre per fare gli aggiornamenti o qualche altro programma che va sulla rete.

Le ragioni sono varie ne conosco tre:

1) La prima è il Prefetch che, soprattutto i primi giorni è particolarmente attivo fino a che non si è stabilizzato, infatti deve acquisire tutti i pprogrammi che lanciamo ed usiamo.

2)La seconda è ilDefrag automatico. Windows 7 fanno agire un defrag automatico su tutti i dischi una volta alla settimana di default in background.
Questo però si ferma subito se l'utente torna usa il pc, riprendendo la deframmentazione quando non stiamo lavorando.

3)La terza è Windows Defender Scansione. E' un antispyware che di default fa una scansione tutti i giorni ed eventualmente anche gli aggiornamenti automatici. Lo potete disabilitare se usate il pc in maniera normale o meglio se avete un antivirale che sia anche antispyware.
Io lo disabilito subito perchè non credo sia efficace ma potrei anche sbagliarmi, ormai ho questa convinzione.