giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 30 ottobre 2009

REGISTRO WINDOWS 7 COMPATTARLO/SALVARLO




Avendo io l'abitudine di fare pulizia del sistema operativo e di salvare una copia del registro con il software ERUNT, mi sono accorto che il mio registro aveva subito grosse modifiche anche in peso aumentanto di 7/8 MB dopo certe installazioni.
Questa casuale osservazione l'ho potuta fare confrontando il backup del registro del giorno prima con quello fatto dopo l'installazione del service pack 1.
Ho anche l'abitudine di compattare il registro stesso con un programmino stand alone, NTREGOPT lanciandolo nella tab compatibilità con Windows 2000.
In questo modo e con riavvio ho visto il registro ritornare gradualmente alle condizioni precedenti, cosa che non riesco a spiegarmi, visto che si tratta di sola compattazione e non di cancellazione, cosa che io ho abolito da sempre.
Uso per fare queste operazioni due programmi vecchi e ben conosciuti:

NTREGOPT.EXE

ERUNT.EXE

http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/

Le immagini fanno vedere alcune fasi di queste operazioni i due software sono compatibili con Windows 7 ed entrambi sono portable.