giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 12 ottobre 2009

RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE WINDOWS 7 DISATTIVARE




Ad iniziare dal sistema operativo Millenium, Microsoft ha inserito la possibilità di utilizzare un programma che permette di tornare ad un punto precedentemente programmato e salvato, anche in Windows 7 è presente questo programma, in verità molto delicato che permette, in caso di necessità, di fare la stessa cosa.
Molti utilizzatori preferiscono disattivarlo perchè creano le loro immagini con tool esterni forse più affidabili e facili da utilizzare, io lo conservo gelosamente perchè mi ha salvato in molte circostanze sfortunate.

PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/IMPOSTAZIONE DI SISTEMA AVANZATE/PROTEZIONE SISTEMA.

Se guardate l'immagine potete vedere il mio windows 7, dove in una partizione la C:\ ho installato il sistema operativo mentre i miei dati sono nella partizione RECUPERO 1 con lettera E.


CLICK DESTRO SU COMPUTER/PROPRIETA'/IMPOSTAZIONE DI SISTEMA AVANZATE/PROTEZIONE DEL SISTEMA/CONFIGURA/PROTEZIONE DEL SISTEMA/DISATTIVA PROTEZIONE DEL SISTEMA

posso altresi spostare il cursore in modo che lo spazio assegnato risulti azzerato.