giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 13 ottobre 2009

PERFORMANCE MONITOR WINDOWS 7





È possibile utilizzare Performance Monitor di Windows per esaminare l'effetto prodotto dall'esecuzione dei programmi sulle prestazioni del computer sia in tempo reale che raccogliendo i dati di registro per un'analisi successiva.

Performance Monitor di Windows utilizza i contatori delle prestazioni come traccia eventi e le informazioni sulla configurazione, che possono essere combinati in raccolta dati.

I contatori delle prestazioni sono misure dello stato o dell'attività del sistema. È possibile includerli nel sistema operativo o possono far parte delle singole applicazioni. Performance Monitor di Windows richiede il valore corrente dei contatori delle prestazioni a intervalli di tempo specifici.

I dati di analisi degli eventi vengono raccolti dai provider di analisi che sono componenti del sistema operativo o di singole applicazioni che segnalano azioni o eventi. L'output di più provider di traccia può essere combinato in una sessione di traccia.

Le informazioni sulla configurazione vengono raccolte dai valori chiave del Registro di sistema di Windows. È possibile registrare il valore di una chiave del Registro di sistema in un orario o un intervallo di tempo specifico come parte di un file di registro.

START/NELLA BARRA RICERCA DIGITARE/PERFORMANCE MONITOR/CLICCARE SUL COLLEGAMENTO:

nella finestra potremo vedere le tab:

PANORAMICA

CPU

MEMORIA

DISCO

RETE

cliccando su ciscuna di queste tab ed operando sui menu a discesa potremo valutare tutte le variabili riportate nelle varie situazioni d'uso del computer. Le immagini della mia macchina sono esplicative in proposito.