Non ho dubbi che WINDOWS 7, ultimo sistema operativo commercializzato da Microsoft, rappresenti uno dei migliori sistemi prodotti da Redmon negli ultimi anni e destinato a riscuotere i successi di Windows XP.
Questo almeno ci dice questo primo anno di esperienza sul campo.
Tuttavia, malgrado tutte le note a favore di Seven, risulta utile avere a propria completa disposizione una serie di metodiche o strumentazioni mediante cui, non soltanto far fronte ai vari problemi che i sistemi Windows sempre rivelano con l'uso, ma anche per l'imperizia con la quale vengono usati che è certamente uno dei motivi principali degli inconvenienti segnalati, anche se molti sono congeniti nel sistema stesso.
Uno di questi strumenti , da prendere in considerazione è certamente SIXFIX.
Si tratta infatti di un programmino portable completamente gratuito che, mediante un interfaccia utente, consente di porre rimedio a tutti quelli che sono i problemi riscontrabili ed ai quali ho fatto cenno sopra in Windows 7, mettendoci a disposizione tutta una serie di pratiche soluzioni ai vari problemi segnalati.
Mediante molte opzioni, attraverso le quali ottimizzare le prestazioni del sistema, controllare lo stato della rete, visualizzare e correggere le impostazioni di configurazione del router/modem, eseguire operazioni di deframmentazione e pulitura del disco etc etc.
Queste particolari opzioni che ci vengono tutte da SysFIX che risulta utilizzabile già con il settaggio di default, se però guardiamo tra le varie sezioni , abbiamo la possibilità di accedere da un’unica localizzazione a moltissimi ed utili strumenti per ottimizzare il sistema e costituisce un mezzo molto comodo per effettuare da una localizzazione centrale molte operazioni utili.
SISFIX