giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 23 marzo 2010

XP MODE SU WINDOWS 7 ELIMINATE LE RESTRIZIONI










Come avevamo visto in precedenza, l'utilizzo di questa estensione, molto utile soprattutto per le aziende che hanno software compatibili con Windows xp, aveva un'applicazione ridotta proprio dalle limitazioni dovute in particolare, al processore con frequenza pari ad almeno 2 GHz e, soprattutto per integrare il supporto alla virtualizzazione x86 (AMD-V oppure Intel VT).

COMPATIBILITA' XP MODE

Microsoft per poter ovviare a questa grave limitazione, che gli impedisce la diffusione degli upgrade nella aziende con le limitazioni alle quali accennavo sopra, ha preparato due patch ad hoc che eliminano queste limitazioni, permettendo l'installazione di XP MODE e quindi l'utilizzo, anche nel nuovo sistema operativo Windows 7 di tutto il vecchio software necessario per la gestione delle aziende.

Questa, a mio parere è una mossa vincente, perchè ora le aziende non hanno più la scusa per non upgradare a Windows Seven, alle condizioni di favore che Microsoft gli fornisce.

Questo oltre che per le aziende sarà utilissimo anche per i privati, i quali si vedevano precluso l'utilizzo sia di hardware sia di software vecchi che avrebbero dovuto sostituire.

Succederà che una volta installato in Windows 7, XP MODE, propone all'utente una copia gratuita di Windows XP SP3, già attivata e quindi dotata di una KEY valida da utilizzare in virtuale con la metodica di Virtual PC.

Metto di due link per scaricare rispettivamente:


Aggiornamento per Windows 7

Aggiornamento per Windows 7 per sistemi basati su x64

Dopo aver installato la patch adatta all'architettura del nostro sistema operativo, potrete procedere all'installazione di XP MODE che sarà compatibile e quindi utilizzabile in virtuale, che non sarà il massimo però vi consentirà un utilizzo quasi totale di tutto il nostro vecchio software ed hardware. Naturalmente resta sempre la possibilità di installare XP MODE soltanto sulle versioni ULTIMATE, PROFESSIONAL, ENTERPRISE.

PATCH PER WINDOWS 7

PATCH PER WINDOWS 7 X 64


XP MODE