giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 19 marzo 2010

RIMUOVERE IL PROGRAMMA LAUNCHPAD DALLE PENDRIVE U3




Le pendrive U3 sono diverse da quelle USB normali, poiché ospitano un "launchpad" ossia un software utilizzabile per controllare i programmi presenti nell'unità stessa.

Le applicazioni compatibili U3, possono scrivere informazioni all'interno del registro di Windows, informazioni che però sono rimosse alla chiusura del programma o comunque quando l'unità viene disconnessa dalla macchina.

Le applicazioni portable da utilizzare per l'hardware U3 possano funzionare solamente su queste unità particolari e non sulle chiavette normali.

Le chiavette U3, la possibilità di protezione dalle infezioni da malware.

Inoltre, si può abilitare il blocco degli accessi non autorizzati da password all'unità.

Le U3 sono suddivisi in due partizioni: una molto piccola, può essere considerata come la partizione di sistema , l'altra, ossia il rimanente spazio, contiene dati ed applicazioni.

Le chiavette U3 sono dotate di un programma di utilità di disinstallazione che converte la smart drive U3 in un drive flash USB normale come tutte le chiavette in commercio..

A questa utility è possibile accedere dal "U3 Launchpad. "

Aprire l'applicazione U3 Launchpad e fare clic su Impostazioni, quindi selezionare U3 Launchpad Impostazioni e fare clic sulla scheda Uninstall.

Alcuni dispositivi hanno un link per l'utility di disinstallazione in Guida in linea e supporto tecnico. Se non riesci a trovare questa utility di disinstallazione sulla smart drive U3 è possibile scaricare dal seguente indirizzo un disinstallatore ad hoc: il Launchpad Removal per poterla comunque disinstallare:

http://u3uninstall.s3.amazonaws.com/U3Uninstall.exe