giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 13 marzo 2010

FUNZIONE CERCA IN WINDOWS 7




In Windows 7 puoi ottimizzare e rendere più fruttuose le tue ricerche.

Non appena inizi a digitare una parola nella casella di ricerca del menu Start, comparirà un elenco pertinente di documenti, immagini, brani musicali e messaggi di posta elettronica. I risultati, ordinati per categoria, contengono parole e frammenti di testo evidenziati, in modo da renderli più facilmente visibili.

Oggigiorno, sono ben pochi coloro che archiviano tutti i propri file utilizzando un unico percorso. Per questo, Windows 7 prevede anche la possibilità di eseguire la ricerca su unità disco esterne, sui PC collegati in rete e nelle raccolte. Sei sopraffatto dalla quantità di risultati che generano le tue ricerche? Ora, hai la possibilità di limitarli in base alla data, al tipo di file e ad altre utili categorie.

TROVARE UN FILE O UNA CARTELLA

Per trovare file, cartelle, programmi e messaggi di posta elettronica archiviati nel computer, è possibile utilizzare la casella di ricerca nel menu Start.
Durante la digitazione del testo, nel menu Start verranno visualizzati gli elementi che corrispondono al testo digitato. La ricerca verrà eseguita in base al testo presente nel nome del file e nel file stesso, ai tag e ad altre proprietà del file.

Quando si esegue la ricerca dal menu Start, nei relativi risultati verranno visualizzati solo i file indicizzati. La maggior parte dei file presenti nel computer viene indicizzata automaticamente. Ad esempio, qualsiasi elemento incluso in una raccolta viene indicizzato automaticamente. Per ulteriori informazioni sull'indice, vedere Migliorare le ricerche di Windows utilizzando l'indice: domande frequenti.

TROVARE UN FILE O UNA CARTELLA NELLA CASELLA DI RICERCA ( FINESTRE)

Anche se è probabile che spesso venga cercato un file di cui si conosce il percorso, ad esempio una cartella o una raccolta specifica come Documenti o Immagini, potrebbe essere necessario eseguire la relativa ricerca in centinaia di file e sottocartelle. Per semplificare questa operazione, utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore della finestra aperta.
La casella di ricerca si trova nella parte superiore di ogni raccolta. La visualizzazione corrente verrà filtrata in base al testo digitato. La ricerca viene eseguita in base al nome, al contenuto e alle proprietà del file, ad esempio in base ai tag. In una raccolta, la ricerca viene eseguita in tutte le cartelle incluse e nelle relative sottocartelle.

Digitare una parola o parte di una parola nella casella di ricerca.

Durante la digitazione, il contenuto della cartella o della raccolta viene filtrato in base al carattere successivo digitato. Quando viene visualizzato il file desiderato.

TROVARE UN FILE MEDIANTE I FILTRI DI RICERCA

Se si cerca un file in base a una o più proprietà, ad esempio un tag o la data dell'ultima modifica apportata al file, è possibile utilizzare i filtri di ricerca per specificare tali proprietà.
1. In una raccolta o in una cartella fare clic nella casella di ricerca e quindi sul filtro di ricerca appropriato sotto tale casella. Per cercare ad esempio i brani di un artista specifico nel Catalogo musicale, fare clic sul filtro di ricerca Artisti.
2. Scegliere un valore in base al filtro di ricerca selezionato. Se ad esempio si fa clic sul filtro di ricerca Artisti, selezionare un artista dall'elenco.
È possibile ripetere questi passaggi per creare ricerche complesse basate su più proprietà. Ogni volta che si fa clic su un filtro di ricerca o su un valore, i termini vengono aggiunti automaticamente alla casella di ricerca.