giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 19 marzo 2010

DISINSTALLAZIONE METODICA MANUALE PIU' TRE PROGRAMMI






Queste metodiche di pulizia possono essere utili sia a completamento di una disinstallazione classica dal pannello di controllo o dal suo uninstaller, sia quando non possiamo utilizzare la disinstallazione classica e dobbiamo forzatamente andare in manuale:

Prima di tutto completa la pulizia in modalità grafica, ossia con il cerca di Windows avviato ( se lo hai già disinstallato o da pannello di controllo o con il suo uninstaller, altrimenti lo disinstalli prima), poi inserendo, nel cerca di Windows una alla volta ; il nome del programma, il produttore del programma e tutto quello che fa riferimento al programma stesso e cancellando tutte le voci trovate.

Fai la stessa operazione che ho descritto sopra, con le stesse modalità con questi due programmi cancellando, anche in questo caso, tutto il trovato, automatico.


AGENT RAMSACK


WISE DISK CLEANER


Poi vai nel registry5, vai sulla tab MODIFICA/TROVA e fai la stessa cosa che ho riportato nelle disinstallazione manuale nel cerca di Windows in modalità grafica e dopo aver cancellato la voce trovata basta premere F3 per faccia un ulteriore ricerca, al termine vi dirà che la ricerca è terminata. Quindi inserire allo stesso modo un'altra voce etc etc.

Ora passate a questo programma per completare la pulizia:

WISE REGISTRY CLEANER

Questa è una metodica radicale che ho collaudato nel tempo proprio per poter fare una disinstallazione completa e totale, ben conoscendo l'approssimazione dei programmatori per la parte che riguarda la disinstallazione che lasciano sul nostro disco tracce evidenti del programma disinstallato.