giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 15 marzo 2010

MYEVENTVIEWER NUOVO VISUALIZZATORE EVENTI WINDOWS




Nei sistemi operativi Windows è presente il Visualizzatore Eventi, attraverso il quale possiamo vedere tutti gli eventi che succedono nel nostro sistema operativo.
Questo avviene attraverso :

VISUALIZZAZIONI PERSONALIZZATE

REGISTRI DI WINDOWS

REGISTRI APPLICAZIONI E SERVIZI

SOTTOSCRIZIONI

Questa funzionalià è particolarmente importante, in determinate occasioni, ossia quando riceviamo segnalazioni di errori di varia tipologia: periferiche non funzionanti, errori di sistema, drivers incompatibili, etc. tutto quello che può capitare usando i sistemi operativi Windows e tutti noi sappiamo che la frequenza è molto elevata.

L'utilità di questa funzione appare quindi di fondamentale importanza nella gestione di tutto il sistema operativo nel suo insieme, sia hardware, sia software ed anche in condizioni di normalità.

Questo programmino, stand alone, lo dovremo scompattare in una cartella e lanciare l'eseguibile MYEVENTVIEWER.EXE, potremo vedere nelle due immagini in alto le informazioni molto dettagliate che ci fornisce con dovizia di particolari molto utili.

Questo per poter capire in quella determinata situazione a cosa dobbiamo attribuire la responsabilità di un qualsiasi inconveniente capitato usando il sistema operativo.

Cliccando sull'evento vengono fornite informazioni molto dettagliate sull'evento, quale che sia permettendoci, molto spesso, di fare una diagnosi precisa e possibilmente porvi rimedio.


HOME PAGE


DOWNLOAD