domenica 21 marzo 2010
HOTMAIL CONTROLLARE I PROPRI ACCOUNT SUL BROWSER FIREFOX
Leggere la posta di HOTMAIL è sempre stato un problema con i vari client che non fossero Microsoft, infatti la casa di Redmon ha sempre ostacolato questa possibilità, ricordo, anni addietro, che era possibile o andando sul sito web di Hotmail oppure dai client Outlook o Outlook Express.
Ora sono un certo numero i client di posta che permettono questa possibilità e fra questi:
PopPeeper, Thunderbird o software di messaggistica istantanea come MSN Messenger etc. etc.
Ora si è aggiunta questa possibilità, tramite un'estensione del veloce Browser Firefox, sulla cresta dell'onda in questo momento ed in grande crescita come utilizzazione da parte dei navigatori delle rete..
Questa opportunità è possibile scaricando questa estensione aggiuntiva compatibile con le versioni 3.0 e 3.6 del browser di Mozilla.
Un'icona si localizzerà sulla barra di stato, sulla quale, con il click destro sul menu a comparsa, potremo modificare le opzioni ed anche controllare la nostra posta di Hotmail. L'installazione è la solita per gli add-ons di Firefox.
Dopo aver messo il check sul quadratino " LET ME INSTALL THIS EXPERIMENTAL ADD-ON"
si attiverà il tasto verde per il download e l'installazione, seguite il wizard-guida fino al termine.
Descrizione dell'estensione aggiuntiva:
Controlla la tua casella di posta Hotmail, cerca nuove mail e ne relaziona nella barra di stato.
Controlla Hotmail a intervalli specifici (5 min, 10 min, 15 min, 20 min, 30 min, 1 ora, 2 ore, 3 ore, 4 ore o manualmente).
Può scegliere fra un suono di allarme, una finestra di notifica oppure un'icona lampeggiante.
Alta sicurezza.
Questo add-on fa uso dei cookies per il browser per ottenere informazioni. Così, il livello di sicurezza è la stessa sicurezza Hotmail sul suo sito web.
Privatezza e compatibilità con la modalità di navigazione. 'Hotmail Watcher' non lascerà alcuna traccia dopo aver smesso di navigare.
Affidabile,'Hotmail Watcher' è un'estensione open source. Puoi controllare da solo che non vi è nessuna backdoor o cose nocive all'interno.
Non voglio dimenticare la raccomandazione di non mettere il check sul quadratino per la memorizzazione della password, per precauzione di sicurezza e per evitare inconvenienti vari è sempre consigliabile inserire ogni volta tutti i nostri dati, soprattutto la password che è il più sensibile fra i nostri dati.
HOTMAIL WATCHER