giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 11 ottobre 2009

SCHEDA GRAFICA, MEMORIA DEDICATA E CONDIVISA IN WINDOWS 7




o non ho l'abitudine i giocare, anzi credo di non averlo fatto neppure una volta, quindi per le mie schede grafiche è sufficiente che soddisfino il 2D il 3D non mi interessa. Come potete vedere dall'immagine delle proprietà della mia Radeon, in alto sono presenti una serie di parametri che traggono in inganno:

MEMORIA TOTALE DISPONIBILE =255
MEMORIA DEDICATA=128
MEMORIA CONDIVISA=127
MEMORIA DI SISTEMA=0



potrebbe sembrare che la mia scheda abbia in condivisione 127 MB. Non è cosi, infatti Windows 7 non condivide nulla, riporta soltanto la quantità di memoria che potrebbe utilizzare nel caso in cui la memoria della scheda video fosse completamente utilizzata, non si può disattivare e sarebbe un'operazione inutile che viene spesso fatta da bios.