giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 6 ottobre 2009

MODIFICARE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE PROGRAMMI IN WINDOWS 7



Protezione esecuzione programmi è una funzionalità di protezione che consente di impedire eventuali danneggiamenti causati da virus e altri rischi di protezione monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro.

Click destro su Computer/Proprietà/impostazioni di sistema avanzate/propietà del sistema/opzioni prestazioni/protezione esecuzione programmi.

Se si sceglie di proteggere tutti i programmi, è comunque possibile disattivare Protezione esecuzione programmi per singoli programmi. Se si ritiene che un programma non venga eseguito correttamente con la funzionalità Protezione esecuzione programmi attivata, prima di modificare qualsiasi impostazione di Protezione esecuzione programmi verificare la disponibilità di un aggiornamento o una versione del programma compatibile con Protezione esecuzione programmi presso l'autore o il distributore del software.

Fare clic su Impostazioni in Prestazioni, qui avete due possibilità o attivarla solo sui programmi ed i servizi di Windows oppure salezionare aggiungendoli quei programmi sui quali non volete attivare la protezione. Nel primo caso basta mettere il check suul'opzione relativa a questa funzione nel secondo caso seguire questa metodica:

Fare clic sulla scheda Protezione esecuzione programmi e quindi su Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.

Per disattivare Protezione esecuzione programmi per un singolo programma
Selezionare la casella di controllo accanto al programma per cui si desidera disattivare Protezione esecuzione programmi e quindi fare clic su OK.

Se il programma non è incluso nell'elenco, fare clic su Aggiungi. Individuare la cartella Programmi, trovare il file eseguibile del programma, con estensione exe, e quindi fare clic su Apri.