giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 6 ottobre 2009

METTERE IL CLIENT DI POSTA VOLUTO COME PREDEFINITO IN WINDOWS 7




In Windows 7, a causa delle note vicende, non è installato di default un client di posta elettronica, trovate soltanto in C:\Programmi una cartella del client WINDOWS MAIL che però non è funzionante. Quindi potete scegliere fra tutti client di posta che la rete vi mette a disposizione oppure potete installare il nuovo client Microsoft ossia WINDOWS LIVE MAIL, che è una modificazione, certamente in meglio, di WINDOWS MAIL di Windows Vista.

http://download.live.com/wlmail

1° METODO

una volta scaricato ed installato, impiegherà un certo tempo, dopo averlo settato con tutti i vostri account ed eventualmente anche i Newsgroup, Hotmail compresa potete scegliere di metterlo come default in modo che apra tutte le cartelle con estensione *.eml e potete anche fargli aprire le estensioni *.nws dei newsgroup.

PANNELLO DI CONTROLLO/PROGRAMMI PREDEFINITI/IMPOSTA PROGRAMMI PREDEFINITI/SELEZIONATE IL PROGRAMMA CHE DESIDERATE DI DEFAULT/OK

Come potete vedere nell'immagine, malgrado io lo abbia installato, non compare per poterlo assegnare, ( difetti di gioventù di questo sistema operativo ), ho ovviato in altro modo questo:

2° METODO
Cerco un file con estensione *.eml, faccio click destro/apri con/programma predefinito/sfoglia vado a cercare il file eseguibile, in questo caso lo trovo in :

C:\Program Files\Windows Live\Mail
e si chiama WLMAIL.EXE lo clicco e dopo aver messo la spunta su:

USA SEMPRE IL PROGRAMMA SELEZIONATO PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE/OK

da questo momento tutti i file con questa estensione si apriranno con WINDOWS LIVE MAIL,
fate la stessa operazione con i file con estensione *.nws se seguite qualche Newsgroup per poterli aprire con questo client.
Se le vostre simpatie sono per un altro client, ce ne sono decine sulla rete, fate le stesse operazioni che ho riportato per WINDOWS LIVE MAIL.