giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 12 settembre 2011

TRADURRE QUALSIASI DOCUMENTO IN RETE CON GOOGLE TRANSLATE

Google Translate è lo strumento di traduzione del popolare motore di ricerca ed il servizio di traduzione è uno dei migliori, se non il migliore che possiamo utilizzare.

Come tutti questi traduttori non è la perfezione ma è quasi sempre sufficiente per capire il significato di un brano, di una pagina web di una discussione sul forum, di una mail ricevuta.

Per questa ragione giustifico il mio titolo per la possibilità di tradurre qualsiasi cosa troviamo sulla rete: da intere pagine web, a stralci delle stesse pagine, alle mail, ad interi documenti e perfino uno strumento per la traduzione di un testo dettato con il telefonino con Google Mobile dipsonibile per Android e iPhone.

GOOGLE TRANSLATE 1

In questa pagina potrete scegliere: lingua di origine e lingua tradotta digitando o incollando una parte, ad esempio, di una pagina web oppure l'indirizzo web di un sito, avremo immediatamente, a destra, la traduzione e se inseriamo una parola anche il dizionario con le varie possibilità di interpretazione della parola tradotta nella lingua scelta.

Un piccolo altoparlante vi permette anche di ascoltare la pronuncia esatta sia della frase intera sia della singola parola digitata.

Stessa cosa si potrà fare con le mail di Gmail a questa pagina ed anche per i cellulari, in questa stessa pagina
troverete i link:

CERCA
ESPLORA
COMUNICA
PER CELLULARI
STRUMENTI PROFESSIONALI

Per averne cognizione precisa andate alla pagina stessa e provare le varie opzioni.

GOOGLE TRANSLATE 2