giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 20 settembre 2011

REGISTRAZIONI AZIONI UTENTE IN WINDOWS 7

In Windows 7 è contenuta un'applicazione  " Registrazione Azioni Utente", si tratta di uno strumento di cattura che permette di registrare tutta una serie di azioni.

Si può ottenete digitando PSR nel menu start e premere Registra, lo strumento registra i movimenti del mouse e l'uso della tastiera e salva degli screenshot con tutti i commenti che si scelgono di associare alle azioni.

Una volta finita la registrazione lo strumento salva tutto in un file *.zip che contieene un file HTML dei passaggi registrati.

Il nome del programma, come detto è  PSR.exe.


È possibile quindi utilizzare Registrazione azioni utente per acquisire automaticamente le azioni eseguite in un computer, inclusa una descrizione testuale degli elementi selezionati ed un'immagine della schermata a ogni click, denominata cattura di schermata. Le azioni acquisite possono quindi essere salvate in un file che può essere utilizzato dal personale di supporto o da altre persone che offrono assistenza in caso di problemi con il computer.

Durante l'acquisizione delle azioni eseguite nel computer i dati digitati non vengono registrati.

È possibile che con alcuni programmi, ad esempio i giochi eseguiti a schermo intero, l'acquisizione delle azioni non sia accurata oppure che non vengano registrati dettagli utili per il personale di supporto.

Per registrare e salvare le azioni nel computer in uso
Fare clic per aprire Registrazione azioni utente.

Fare clic su Avvia registrazione. Nel computer eseguire le azioni necessarie per riprodurre il problema. È possibile sospendere la registrazione in qualsiasi momento e riprenderla successivamente.