giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 9 settembre 2011

CONSERVAZIONE MESSAGGI HOTMAIL CANCELLATI DA ALCUNI PROGRAMMI

Alcuni dispositivi come smartphone o programmi quali Mac Mail e Mozilla Thunderbird spesso includono un'opzione che elimina automaticamente i messaggi da Hotmail dopo averli scaricati (normalmente utilizzano il protocollo "POP3").

Poiché questa opzione può essere selezionata incidentalmente, vediamo come fare per evitare la cancellazione automatica dei messaggi se non specificamente richiesta.

Quando Hotmail rileva che un altro programma intende eliminare i messaggi sul server, anziché cancellarli, vengono spostati in automatico in una cartella POP temporanea, su www.hotmail.com e li conservati fino a quando non deciderai come gestirli.

Se desideri eliminare i messaggi dalla versione Web di Hotmail dopo averli scaricati sul tuo programma di posta elettronica, accedi a www.hotmail.com e seleziona "POP ed eliminazione dei messaggi scaricati" nella pagina Opzioni.

Se desideri visualizzare i messaggi sia nella casella di Posta in arrivo di Hotmail all'indirizzo www.hotmail.com che sullo smartphone o nel programma, apri l'applicazione che utilizzi per scaricarli e accedi alle relative impostazioni POP, cerca l'opzione "elimina messaggi dal server" e disattivala.

Questa operazione non influisce sugli smartphone o sui programmi che si connettono a Hotmail in altri modi (ad esempio, smartphone con Exchange ActiveSync, Microsoft Outlook con Outlook Hotmail Connector o Windows Live Mail).